Assistenza

I nostri Tecnici si prendono cura delle vostre attrezzature informatiche,  perché siate liberi di occuparVi del Vostro business. Questa è la filosofia e quindi la missione della Piccì. Siamo un’ organizzazione agile e flessibile per interventi personalizzati a costi altamente competitivi. Tramite la nostra strutturata riusciamo a gestire le principali esigenze tecniche del cliente in tempi rapidi. Gestiamo l’ infrastruttura informatica per aziende, enti pubblici, studi professionali, privati.


I principali servizi svolti sono:
Configurazione di server aziendali, reti, di intranet e wireless lan, con particolare attenzione alla sicurezza aziendale. Rimozione virus, spyware, worm, rootkit. Configurazione di modem/router ADSL, Firewall e VPN. Recupero dati persi dal vostro disco rigido, file danneggiati di Word, Excel, Access, Outlook PST, ecc… Condivisione dell’accesso a Internet o del servizio fax tra diversi computer. Servizi di  cloud computing Riparazioni hardware di qualsiasi apparecchiatura informatica

Assistenza on-center

La Piccì dispone di un laboratorio attrezzato e fornito di ogni parte di ricambio per diagnosi e riparazioni rapide di PC, server e periferiche. Ogni riparazione è coperta da garanzia. Il personale ha una preparazione specifica.

Assistenza on-site

I tecnici Piccì forniscono assistenza tecnica direttamente presso la sede del cliente. I tecnici sono preparati e attrezzati per riparazioni hardware e software in loco. Il servizio si estende anche a interventi di manutenzione e amministrazione reti e server, in ambiente Windows, Linux.

Contratto assistenza outsourcing

La Piccì offre un contratto assistenza outsourcing su misura per ogni tipo di esigenza. Il contratto assistenza è finalizzato a fornire assistenza informatica qualificata in tempi brevi ed a costi contenuti. A tal proposito la Piccì ha ideato un’apposita interfaccia Web, dove in tempo reale la richiesta del cliente viene visualizzata direttamente dal tecnico (tramite email) che la prende in carico e la lavora. Tale interfaccia permette al cliente di visualizzare in tempo reale lo stato dell’assistenza  ed avere un report delle assistenze già chiuse. Tale servizio ci ha permesso di gestire con ottimi risultati, anche realtà complesse come  quelle ospedaliere (Garibaldi e Policlinico di Catania).